Copyright 2018 - Custom text here

22 APRILE 2017, INAUGURAZIONE DEL NUOVO CENTRO PROFESSIONALE BRUNELLO BERTONI

Cristina HD:Users:cristina:BDO:FOTO SCUOLA+.jpg

 

I Bambini di Ornella e Formazione Solidale sono felici di annunciare la realizzazione del progetto di costruzione di un centro di formazione professionale all’interno del villaggio di Yenne, centro dedicato a Brunello Bertoni. Brunello, che ci ha lasciato a ottobre del 2011, ha sostenuto ampiamente le iniziative di solidarietà in Senegal, e sognava di ritornare in Senegal. In questo modo l’abbiamo riportato dove aveva lasciato parte del suo cuore.

Il centro, che sorge accanto all’esistente Centro  Giovanni Quadroni, si pone come obiettivo l’aggiunta di corsi professionali gratuiti accessibili ai tanti ragazzi della comunità rurale di Kelle e delle località limitrofe.

La struttura di quasi 400 m2 si sviluppa su due piani: al piano terra diverse aule, destinate ad un’altra scuola di sartoria, che si aggiunge a quella esistente nel centro Quadroni, uno studio di registrazione, aula di musica, e ad altre attività (in progetto una scuola di panificazione e pasticceria), al piano superiore una grande aula polifunzionale.

Le idee sono tante, il potenziale della struttura è grande.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato Severino Proserpio fondatore de I Bambini di Ornella e Angelo Agnisola di Formazione Solidale.

Ringraziamo tutti i sostenitori delle associazioni, e siamo lieti di inaugurare il risultato concreto del vostro aiuto!

 

 

 

 

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.